samedi 26 mars 2011

PAR CONDICIO (QUOTE CELESTI)


In questa radiosa giornata d'inizio primavera, di ritorno da una lunga ed interessante immersione nella fauna cittadina del sabato pomeriggio lionese, scrivo per lanciare un call for papers (fr. appel à contribution, it. : non sarebbe un’idea del tutto sciocca creare un’espressione equivalente). 

La stupidità umana non ha limiti

Assumerò questo assioma, universalmente condiviso e supportato da aforismi di ogni sorta e levatura, per sviluppare un paio di considerazioni secondarie di ordine qualitativo. 

La stupidità non ha limiti d’età, di luogo, di tempo e soprattutto di sesso. Mi vorrei soffermare su quest’ultimo assunto per una precisazione breve, ma necessaria, sulla pagina più amata del blog: il coglionazzo. Ottusità e superficialità sono unisex, su questo non c’è dubbio alcuno, ma l’autrice della pagina in questione possiede due cromosomi X ed un background di esperienze nel settore che hanno un volto eminentemente maschile.
Mi rivolgo pertanto a chi ha alle spalle e sul groppone una diversa esperienza, uomini e donne naturalmente. Nessuna resistenza da parte della redazione alla creazione di uno spazio dedicato alle Paris Hilton di turno, alle vere costolette d’Adamo, alle piante ornamentali da appartamento, alle bambole gonfiate cultrici del botox, alle maschere di Carnevale 365 giorni all’anno, alle schiave della dieta del minestrone, alle oloturie piagnucolanti che ingombrano le vie del mondo. Solo avrei bisogno del vostro aiuto, del vostro estro creativo e delle vostre perle letterarie che potete inviare, di qualunque tipo sia il bersaglio, a:   

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Licenza Creative Commons
digigrammata is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License